Warning: include_once(language.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.ylenialucisano.com/home/index.php on line 8 Warning: include_once(): Failed opening 'language.php' for inclusion (include_path='.:/php5.3/lib/php/') in /web/htdocs/www.ylenialucisano.com/home/index.php on line 8 Ylenia a Rimini per i 20 anni dei City Angels - Ylenia Lucisano

iTunes Amazon Google Play Spotify Deezer

Ylenia a Rimini per i 20 anni dei City Angels

I volontari dei City Angels di tutta Italia e della Svizzera festeggeranno a Rimini, sabato 1 e domenica 2 novembre, i loro 20 anni di vita. Sarà presente la cantautrice calabrese Ylenia Lucisano, nuova testimonial dei City Angels.

I festeggiamenti, con annesse premiazioni degli Angeli migliori, si svolgeranno sabato pomeriggio e domenica  mattina in un salone concesso dal Comune di Rimini: si tratta della sala Celle, in via XXIII Settembre, 124 a Rimini. Interverranno personalità istituzionali, tra cui l’Assessore alla Sicurezza del Comune, Jamil Sadegholvaad. Sabato sera i volontari saranno ospiti della discoteca “Io Street Club”, dove Ylenia Lucisano canterà l’inno dei City Angels, il brano “Un angelo senza nome” (presente nel suo disco d’esordio “Piccolo Universo”). 

« “Un angelo senza nome” è colui che aiuta gli altri e lo fa in silenzio e senza clamore – afferma l’artista - mi riferisco ai City Angels ma anche ai volontari della protezione civile, ai vigili del fuoco, a tutti quelli che per salvare gli altri sono disposti a mettere a rischio se stessi. Quante volte ho letto o visto alla tv di catastrofi terribili, e mi sono soffermata ad ammirare quelle persone che, senza timore e guidate solo dalla loro speranza, hanno dato il loro contributo per soccorrere i feriti sotto le macerie. Sono loro i veri eroi della nostra società. Sono felice di aver coinvolto un’artista e un’amica come Giulia Mazzoni nel brano, perchè nelle note del suo pianoforte mi sembra di sentir pronunciare a uno a uno tutti i loro nomi. »

I volontari verranno ospitati a prezzo politico negli hotel della famiglia Cimino, tra cui il Britannia (che ogni inverno ospita decine di senzatetto).

I City Angels, volontari di strada d’emergenza, sono stati fondati a Milano nel 1994 da Mario Furlan, giornalista e docente universitario di Motivazione e crescita personale. Oggi sono presenti in 18 città italiane e a Lugano, in Svizzera, con oltre 500 volontari, di cui oltre il 50% donne. Ricevendoli al Quirinale, il Presidente Giorgio Napolitano li ha definiti “parte dell’ Italia migliore.”

A Rimini i City Angels sono presenti da due anni. La loro opera nella città consiste principalmente nell’assistenza ai senzatetto e a cittadini in difficoltà.

FacebookTwitterInstagramYouTube