Warning: include_once(language.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.ylenialucisano.com/home/index.php on line 8 Warning: include_once(): Failed opening 'language.php' for inclusion (include_path='.:/php5.3/lib/php/') in /web/htdocs/www.ylenialucisano.com/home/index.php on line 8 "Piccolo Universo": il nuovo album di Ylenia - Ylenia Lucisano

iTunes Amazon Google Play Spotify Deezer

"Piccolo Universo": il nuovo album di Ylenia

Oggi, martedì 15 aprile, esce “Piccolo Universo”, il disco d’esordio di Ylenia Lucisano, dieci tracce di pop raffinato, con venature folk, e collaborazioni di rilievo: da quelle con i cantautori Pacifico e Daniele Ronda (entrambi autori di un testo) a quella con la pianista Giulia Mazzoni.

Anticipato in radio dal brano omonimo (scritto da Luigi De Crescenzo, in arte Pacifico) e disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming, l’album “Piccolo Universo”racchiude il pensiero, le speranze e il modo di vedere il mondo della giovane cantautrice calabrese, il suo “piccolo universo” e tutto ciò che esso comprende.

Questa la tracklist dell’album: “Piccolo Universo” (testo di Pacifico), “A Mot e Luna”, “Ti odio e ti amo”, “Riscoprirmi” (testo di Daniele Ronda), “Jett ‘U Sal”, “Il silenzio della neve”, “Come Marilyn Monroe”, “Davanti allo specchio”, “Movt Movt”, ”Un angelo senza nome” (featuring Giulia Mazzoni).

Riportiamo una breve intervista a Pacifico sulla collaborazione con Ylenia;
"Ylenia, probabilmente perché scrive istintivamente in italiano (o in dialetto) e non in inglese, è una cantante che "canta" i testi: le parole non la disturbano, si capiscono. Non ha fretta di liberare la voce, di raggiungere l'acuto. Sembra semplice, invece è raro.
Le parole a volte possono rappresentare un ostacolo. E' una difficoltà reale nel pop, e io da autore devo imparare a limare sempre più i testi fino a farli comodamente accomodare in bocca all'interprete. Con Ylenia è stato tutto molto naturale. Lei sente il testo, il suo impegno più che mostrare la voce è scandire e comunicare".

Ecco alcuni link dove potete trovare l'album:
Amazon: http://bit.ly/PiccoloUniverso_Amazon
iTunes: http://bit.ly/PiccoloUniverso_iTunes
Google Play: http://bit.ly/PiccoloUniverso_GooglePlay
Nokia: http://bit.ly/PiccoloUniverso_NokiaMusica
Microsoft: http://bit.ly/PiccoloUniverso_Microsoft 
CuboMusica:http://bit.ly/PiccoloUniverso_CuboMusica 
Deezer: http://bit.ly/PiccoloUniverso_Deezer 
7Digital: http://bit.ly/PiccoloUniverso_7Digital 
Play.Me: http://bit.ly/PiccoloUniverso_PlayMe

 

FacebookTwitterInstagramYouTube